Tornio per tornitura di grandi dimensioni: Daewoo PUMA 600

Via del Donatore, 26 - Airuno (Lecco)

Tornio a controllo elettronico Daewoo PUMA 600

Il tornio di grandi dimensioni a controllo numerico PUMA 600 è una delle macchine fra le più potenti della sua classe. È stato progettato per il taglio pesante ed interrotto, per mantenere una elevata precisione a lungo termine e per garantire finiture superiori anche in operazioni di tornitura su pezzi meccanici di grandi dimensioni.

Per ottenere una drastica riduzione dei tempi di ciclo e una maggiore asportazione, è stata aumentata la potenza ottenendo la diminuzione del tempo di avanzamento e del tempo di indexaggio torretta.

Tecniche di fabbricazione collaudate e una struttura ultra rigida, unite a caratteristiche superiori, fanno del PUMA 600 una macchina di grande qualità preposta alla tornitura di pezzi meccanici di grandi dimensioni.

Il PUMA 600 a controllo numerico ha una struttura a banco inclinato a 45 gradi. Il banco è realizzato in un singolo blocco, con le guide del carro dell'asse Z e della contropunta sullo stesso piano per eliminare la distorsione termica. La struttura tubolare fortemente nervata del bancale previene ogni tipo di deformazione. Per il bancale è stata utilizzata ghisa Meehanite a grana fine, per le eccellenti caratteristiche di smorzamento delle vibrazioni.

Questo garantisce elevata rigidità senza alcuna deformazione durante il taglio pesante di pezzi di grandi dimensioni.

 Tornio a controllo numerico
 Torneria Colombo: il parco macchine
 Tornio a controllo numerico
 Torneria Colombo: il parco macchine